Signore e Signori vi presentiamo Pianeta Cacao

il Progetto di Davide Appendino, l’artigiano del cioccolato monorigine torinese tramite cui sta divulgando l’affascinante modo della produzione del cacao, una materia prima molto amata ma spesso poco conosciuta.

Uno spazio totalmente dedicato al mondo del cacao e alla sua lavorazione “Bean to bar”, con la possibilità di toccare con mano le cabosse, i frutti da cui vengono estratti i semi di cacao e di conoscere tutte le fasi che trasformano la materia prima nel prodotto finito che tutti adoriamo.

Pianeta Cacao, nel grande spazio didattico che avrà all’interno del Cioccoshow, ospiterà un laboratorio per bambini ed adulti, con una serie di appuntamenti al giorno in cui i partecipanti potranno imparare a temperare a mano il cioccolato realizzando la propria tavoletta da portarsi a casa come souvenir dell’esperienza. In più nello stand sarà presente per tutto il periodo della manifestazione un produttore di cacao dell’Ecuador, per spiegare la materia prima direttamente da chi la raccoglie nei paesi d’origine.


Durante la 4 giorni di kermesse, sono previste sessioni interattive per imparare la tecnica del temperaggio a mano del cioccolato.

E’ possibile iscriversi nelle seguenti giornate e orari:

Giovedì 18 novembre ore 12 – ore 16

Venerdì 19 novembre ore 12 – ore 16

Sabato 20 novembre ore 12 – ore 15 – ore 17

Domenica 21 novembre ore 12 – ore 15 – ore 17

Lo spazio è riservato a max 9 persone pertanto è consigliabile prenotare scrivendo nome e cognome e il nr. di persone, all’indirizzo info@cioccoshow.it

Vi aspettiamo!!!